Il Santa Maria della Scala è lieto di ospitare, dal 3 al 5 ottobre 2025, la quinta edizione di Siena Comics For Kids, il festival del fumetto dedicato a bambini e ragazzi.
Dopo il grande successo dell’edizione 2024, che ha registrato oltre 6.000 visitatori, il festival torna con una nuova proposta ricca di contenuti. L’obiettivo resta quello di coinvolgere i giovani lettori, dai 6 ai 18 anni, promuovere la lettura e valorizzare la vivace cultura del fumetto per ragazzi, un linguaggio espressivo in costante crescita.
Per tre giorni, il complesso museale si animerà con una mostra-mercato pensata per i più giovani, laboratori, incontri ed eventi dedicati alle ultime novità della Nona Arte, offrendo un’esperienza culturale coinvolgente e accessibile.
Protagonista di questa edizione sarà Alessandro Barbucci, autore di serie amatissime come W.I.T.C.H. e Sky Doll, che sarà ospite d’onore con una mostra personale e uno speciale focus su Monster Allergy, la serie cult ideata insieme a Katja Centomo e Francesco Artibani, oggi pubblicata da Tunué e diventata anche una fortunata serie animata. Barbucci firmerà inoltre la locandina ufficiale del festival.
Per informazioni: https://www.sienacomicsforkids.it/