Ir al contenido principalIr al pie de página

Escuelas

La oferta educativa involucra a los estudiantes con actividades y recorridos temáticos, divididos por franja de edad y espacios museales.

Escuelas – actividades de taller

Taller artístico de la actividad "La antigua técnica de la pintura sobre tabla".

Attività per le scuole

La seguente offerta didattica nasce dalla necessità di coltivare un dialogo diretto e aperto con il mondo della scuola. L’obiettivo principale è quello di rendere gli studenti i veri protagonisti dell’esperienza museale, stimolando la loro curiosità conoscitiva ed esperienziale mediante la proposta di contenuti mirati e attività laboratoriali dedicate.
L’offerta didattica, che ogni anno viene aggiornata, è stata suddivisa in due sezioni: INFANZIA E PRIMARIA; SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO. Ogni sezione è organizzata in aree tematiche (Collezione Museo d’arte per bambini, Santa Maria della Scala, Museo Archeologico Nazionale) che corrispondono agli ambienti museali con la loro specifica offerta artistica. All’interno di ogni visita proposta è possibile trovare la fascia d’età a cui si rivolge e altre informazioni utili come la tipologia di attività e la descrizione del percorso con i relativi obiettivi formativi.

INFANZIA E PRIMARIA

Collezione Museo d'arte per bambini


Santa Maria della Scala


Museo Archeologico Nazionale

SECONDARIA I E II GRADO

Collezione Museo d'arte per bambini


Santa Maria della Scala


Museo Archeologico Nazionale

Info, prenotazioni e contatti

Per prenotare le attività contatta la segreteria dei Servizi educativi (tramite mail, telefono o con la form a fondo pagina).

Dal lunedì al venerdì (09.00 alle 13.00)
+39 0577 534531
educazione@santamariadellascala.com

Per le visite e le visite con attività il costo è di € 5,00 a partecipante e il pagamento sarà da effettuarsi direttamente presso la biglietteria del Santa Maria della Scala, il giorno stesso della visita, o in anticipo tramite fatturazione elettronica.

* Al momento della prenotazione si richiede, al personale docente o in generale a chi si iscrive alle attività, di comunicare alla segreteria dei Servizi Educativi eventuali intolleranze, allergie, bisogni speciali o disabilità dei partecipanti ai laboratori.

Solicitud de reserva de la actividad – Escuelas
Solicitud de reserva de actividad – Escuelas
Protección de datos