"L'ARTE DELLA PRIMAVERA " - Campus artistico al Museo d'arte per bambini

Il Museo d’arte per bambini organizza “L'ARTE DELLA PRIMAVERA” un campus artistico pasquale che si terrà nei giorni 24 -25 marzo presso gli spazi del museo.

Il campus, rivolto ai bambini da 6 a 10 anni, offrirà un programma di laboratori, letture e percorsi che avranno per tema la primavera: un viaggio avvincente nel mondo della natura e dell’arte alla scoperta di colori, profumi e paesaggi che da sempre hanno ispirato l’arte in tutte le sue espressioni.

L'iniziativa si inserisce nel progetto “Campus al museo” che ha già visto la realizzazione di un campus artistico di una settimana nel periodo estivo con attività e percorsi legati agli spazi del complesso museale e al tema del cibo e della corretta nutrizione. Il progetto, promosso da Regione e Anci Toscana, nasce alla fine dello scorso anno con il duplice obiettivo di valorizzare il servizio dei centri estivi e di qualificarlo coinvolgendo le strutture museali, così da creare un’esperienza legata alla cultura, allo sviluppo della creatività e delle potenzialità di apprendimento e socializzazione.

Le attività, coordinate dagli operatori didattici del museo, si svolgeranno dalle 8.00 alle 14,00 ma sarà possibile scegliere tra diverse opzioni che propongono la partecipazione ai singoli giorni e scegliere l'uscita prima o dopo pranzo. Sono previste facilitazioni per i soci Coop e per iscrizioni di fratelli e sorelle.

Le iscrizioni si raccolgono presso la segreteria del Museo fino al 21 marzo compreso, lunedì e mercoledì 10.00-13.00, tel. 0577 534531 oppure inviando una mail a didattica@itinera.info o bambimus@comune.siena.it.

Il progetto si avvale del coordinamento di Itinera Progetti e Ricerche Società Cooperativa e Società Cooperativa Culture, che con questa iniziativa intendono organizzare e promuovere attività didattiche rivolte in particolare alle famiglie.